La città Stato di Singapore è situata tra l'Indonesia a sud e la Malesia a nord. Il suo territorio comprende un'isola principale e una sessantina di isolotti al largo della costa meridionale. Sottoposta ad un clima caldo ed umido durante tutto l'anno, Singapore rivela, nel cuore di un paesaggio fortemente urbanizzato, una vegetazione lussureggiante. Singapore con la sua stupefacente natura e i suoi grattacieli è anche conosciuta come "The City in a Garden". Bell'esempio del successo economico in Asia, Singapore si distingue anche per il suo mix di culture. Il suo carattere cosmopolita si scopre attraverso la sua lingua e la sua cucina, ma anche attraveros i suoi quartieri : indiano, malese e cinese. La principale isola di Singapore Pulau Ujong è collegata con il resto della Malesia da due ponti. Nella sua parte sud si trova il centro della città. La stazione ferroviaria nella quale si fermano i principali treni turistici si trova a nord dell'isola, di fronte alla Malesia. Si tratta della stazione Woodlands Train Checkpoint. Fondata negli anni 20, la stazione è ricostruita negli anni 90.
Principali compagnie di treni di lusso che partono dalla città
Alcuni viaggi offerti dalla compagnia Belmond partono da Singapore. Belmond è una società conosciuta in tutto il mondo per i suoi hotel di lusso installati in regioni atipiche come il Machu Picchu, in Perù. Ma si distingue soprattutto per i suoi treni, considerati come veri e propri hotel di lusso. I treni di Belmond solcano le linee ferroviarie dell'Europa, del Sud America, ma anche dell'Asia. In tutti i suoi treni e per tutte le destinazioni, la società Belmond offre sempre un comfort ottimale ed un servizio attento, senza dimenticare l'eleganza dell'arredo studiato nel dettaglio.
L'Eastern & Oriental Express, il treno di lusso della società Belmond, rivela ad esempio un meraviglioso ambiente in stile asiatico. Le sue cabine sono rivestite con legno di ciliegio e la Carrozza Osservatorio è dotata di una veranda in stile coloniale. Il treno propone viaggi in partenza da Singapore, con itinerari di 4 giorni con destinazione Bangkok, la capitale tailandese, e passa per la Malesia. L'Eastern & Oriental Express effettua anche un itinerario più breve di 3 giorni che passa per la città tailandese di Kanchanaburi, situata alla convergenza dei fiumi Khwae Noi e Khwae Yai, prima di concludere il viaggio a Bangkok.