SANTIAGO DE COMPOSTELA

ITINERARI
SCOPRIRE SANTIAGO DE COMPOSTELA
2
treni

SANTIAGO DE COMPOSTELA

Situazione geografica della città

Santiago di Compostela è la città spagnola capoluogo della comunità autonoma della Galizia, nella provincia di La Coruña, a nord-ovest del paese. Situata vicino all'Oceano atlantico, questa città presenta un clima oceanico, segnato da temperature miti tutto l'anno. Santiago di Compostela possiede una stazione ferroviaria conosciuta con il nome di Stazione di Santiago di Compostela. Questa stazione si trova nella via dell'Hórreo, a 5 minuti a piedi dal Parlamento di Galizia e ad una decina di minuti a piedi dal centro storico. È la stazione più frequentata di Galizia. Numerosi treni garantiscono collegamenti quotidiani con Madrid, Barcellona, Bilbao, Parigi, Portogallo, ecc..

Altri treni garantiscono percorsi regionali verso Vigo, La Coroña, Pontevedra e Villagarcia de Arosa. L'interno della stazione di Santiago di Compostela è moderno e dotato di sportelli automatici, chioschi, caffetteria, servizio di taxi. La città di Santiago di Compostela merita alcune ore di visita prima di imbarcare per un'indimenticabile crociera ferroviaria di lusso alla scoperta delle meraviglie del nord della Spagna. Si possono visitare i siti e i luoghi d'interesse, come la Praza do Obradoiro, la Plaza de la Quintana, la Cattedrale e il Monastero di San Martín de Pinario.


Principali compagnie di treni di lusso che partono dalla città

La compagnia di treni Renfe propone crociere ferroviarie di lusso in partenza da Santiago di Compostela, per scoprire il nord della Spagna da un altro punto di vista. A bordo del treno El Transcantábrico Gran Lujo, è l'occasione di scoprire città incantevoli e pittoresche come Ferrol, Viveiro e Ribadeo. A bordo del treno El Transcantábrico Clásico, in partenza da Santiago di Compostela arriva anche a Santander in Cantabria.

A bordo del treno El Transcantábrico Gran Lujo, si apprezza l'atmosfera lussuosa e autenticità del viaggio. Si puo' godere di momenti di puro relax nei saloni dotati di ampie finestre che offrono una vista stupenda sul paesaggio attraversato. Con una capacità d'accoglienza di 28 passeggeri, questo treno garantisce un servizio personalizzato. Propone ai suoi ospiti delle Suite di lusso arredate con eleganza. Queste Suite sono molto confortevoli con un angolo salotto e un bagno privativo. El Transcantábrico Clásico offre l'occasione di rivivere l'età d'oro dei viaggi in treno del XX secolo, con il comfort del XXI secolo.

El Transcantabrico Gran Lujo
8 giorni / 7 notti
15 marzo 2025
Suite Gran Lujo
Da 9250 €
La Costa Verde Express
6 giorni / 5 notti
17 maggio 2025
Suite Gran Clase
  • Attività ed escursioni incluse
    >Maggiori informazioni
Da 4700 €