Un viaggio a bordo di un treno di lusso offre l'opportunità di scoprire e di godere del sud della Spagna. Un circuito turistico in partenza da Siviglia e che attraversa tra l'altro, le citta di Cadice, Ronda, Granada, Cordova e Úbeda permette di ammirare una parte del patrimonio arabo in Spagna. Fondata dai Romani 200 a.C., Siviglia è una delle città andaluse segnate dalla occupazione araba. L'Alcazar rimane un degno testimone di quest'epoca. Questo elegante palazzo fortificato del IX secolo riflette la delicatezza e la raffinatezza dell'architettura mudejar attraverso le sue stanze e cortili. Lo stesso giorno, il treno prosegue verso Cadice, una graziosa città costiera affacciata sull’Oceano Atlantico che vanta un importante porto, numerosi musei, monumenti, e un centro storico affascinante.
Da Cadice, il percorso continua verso il Parco Nazionale di Doñana, una riserva della biosfera che ospita la lince pardina, una specie in pericolo originaria della penisola iberica. Dopo Úbeda, la prossima tappa è Cordova. Al di là di Granada e Siviglia, è anche qui che l'impronta araba è presente. In passato la città ospitava una grande medina con innumerevoli moschee e terme, oggi rivela un vecchio quartiere dichiarato Patrimonio mondiale dell'Umanità, una moschea sostenuta da mille colonne e una chiesa gotica. Il nord della Spagna ti riserva anche belle scoperte durante un viaggio in treno di lusso. Da Santillana del Mar fino a Leon, il viaggio si annuncia ricco di emozioni e sensazioni.
Tappa immancabile della Cantabria, Santallina si trova sul Cammino di Santiago di Compostela. La città attira anche gli appassionati di storia grazie alla grandezza del suo patrimonio costituito da numerosi palazzi e torri. Santander si visita lo stesso giorno di Santillina. Destinazione balneare, Santander offre le condizioni ideali per praticare surf. I visitatori, quindi, hanno la scelta tra le sue numerose spiagge dorate. Santander ospita anche una baia, classificata tra le più belle al mondo. La pausa balneare prosegue a Bilbao, una città vivace tra mare e montagna. Dopo una sosta a Villasana de Mena, a Cistierna e San Feliz, visita la città di Leon, ricca di monumenti romani, medievali e moderni. Posta anche sul Cammino di Santiago di Compostela, Leon si trova vicino ad un noto sito naturale della Spagna, il Parco Nazionale Picos de Europa.