17:00 Partenza dalla stazione ferroviaria di Victoria Falls, Zimbabwe.
I viaggiatori possono rinfrescarsi nella loro suite prima di ricongiungersi con gli altri viaggiatori nel vagone lounge o nel vagone di osservazione nella parte posteriore del treno.
19:30 La cena viene servita nei vagoni ristorante in rotta verso Malindi. Codice di abbigliamento: formale
Assicurati che il direttore d'orchestra o l'assistente amministrativo abbia il tuo passaporto.
05:00 Una colazione continentale viene servita nei vagoni ristorante fino alla partenza.
06:00 Partenza per il safari a The Hide nel Parco Nazionale di Hwange.
12:00 Il pranzo viene servito nei vagoni ristorante. Il treno corre tra Dete e Gawaai su uno dei rettilinei più lunghi al mondo - 114 chilometri - e passa per Bulawayo: la seconda città dello Zimbabwe, capitale del Matabeleland e capitale industriale del Paese.
16:30 Viene servito il tè nella lounge e nei vagoni di osservazione. Il treno attraversa il paese dei baobab.
19:30 La cena viene servita nei vagoni ristorante in rotta verso il confine a Beitbridge. Codice di abbigliamento: formale
07:00 La colazione viene servita nei vagoni ristorante fino alle 10:00. Il treno attraversa il fiume Limpopo fino a Musina. In Just SO Stories di Rudyard Kipling, il "figlio dell'elefante" lascia la sua famiglia per il "grande fiume Limpopo grigioverde e untuoso, fiancheggiato da alberi della febbre, per scoprire cosa ha per cena il coccodrillo".
13:00 Il pranzo viene servito nei vagoni ristorante. Il treno attraversa il Tropico del Capricorno.
16:00 Viene servito il tè nella lounge e nei vagoni di osservazione. Attraversando Warmbats (Bela - Bela) - così chiamato per le sue acque minerali - e Nylstroom, chiamata dai
Assicurati che il tuo bagaglio sia pronto per il ritiro alle 09:45 e che tu abbia il passaporto.
07:00 La colazione viene servita nei vagoni ristorante fino alle 09:30.
10:00 Arrivo alla fine del viaggio alla stazione ferroviaria di Rovos, Pretoria.
Presentazione del treno (compagnia, anno di fabbricazione)
Il Pride of Africa è un treno della Rovos Rail. Si tratta dell’unico treno di questa compagnia sudafricana. Il treno è composto di vetture d'epoca ristrutturate, alcune risalenti agli anni '30. Con questo treno, Rovos offre viaggi di lusso in Sud Africa dal 1989. I circuiti di solito iniziano alla stazione di Capital Park a Pretoria, o da Città del Capo a destinazione di Dar Es Salaam. Il treno si destreggia abilmente tra un ambiente in stile edoardiano e comfort moderni. Il legno è presente ovunque, dalle vetture salone ai vagoni ristorante. Le finiture in legno sono presenti anche nelle 37 suite. Ad ogni viaggio, 72 passeggeri potranno godere dei servizi di lusso offerti a bordo di Pride of Africa.
Principali caratteristiche e strutture
Le suite del Pride of Africa sono divise in tre classi. Tutte le classi sono dotate di bagno privato, cassetta di sicurezza e minibar. Le Royal Suites, la più grandi di 12 mq, beneficiano inoltre di uno spazio salone, letti matrimoniali o due letti singoli. L'arredamento edoardiano del treno si apprezza ulteriormente nei vagoni ristorante. Le colonne e archi in legno creano un'atmosfera calda e raffinata. Questo ambiente elegante impreziosisce le cene formali con abito da sera obbligatorio per scoprire la cucina del Sud Africa. Sempre per migliorare l'esperienza da pranzo a bordo, i vini africani selezionati sono proposti ad ogni pasto. A bordo di Pride of Africa, tutto è stato progettato affinché i viaggiatori possano afferrare tutta la bellezza del paesaggio sudafricano. Delle vetture sala di osservazione, arredate con morbide poltrone e dotate di grandi finestre, sono quindi aggiunte al treno. Il Pride of Africa riserva ai fumatori il Club Car, un vagone decorato con finestre panoramiche.
Principali itinerari proposti
Il circuito convenzionale offerto a bordo del Pride of Africa è quello organizzato da Pretoria a destinazione di Città del Capo. In 3 giorni, il treno svela i tesori nascosti della città di Kimberley e il fascino antico della città coloniale di Matjiesfontein, prima di chiudere il percorso. Città del Capo è anche il punto di partenza del Durban Safari. Questo circuito di 3 giorni e 2 notti raggiunge le riserve del Sud Africa, tra cui la Nambiti Conservancy Game Reserve e la Spionkop Game Reserve, dove si trovano leoni, giraffe, ghepardi e altri animali della savana africana. Coloro che desiderano espandere il loro orizzonte, prenotano un viaggio alle Victoria Falls sul territorio dello Zimbabwe, sempre da Pretoria. Un altro itinerario di circa 8 giorni, consente ugualmente di collegare la capitale del Sud Africa e Walvis Bay, una vecchia stazione baleniera della Namibia. Questo circuito attraversa il deserto del Karoo, il deserto del Kalahari e collega la località balneare di Swakopmnud, sulla costa atlantica.
La nostra cucina utilizza esclusivamente ingredienti freschi e locali, ed i piatti tradizionali di selvaggina sono una delle nostre specialità. Tutte le mattine avrete una colazione completa preparata su ordinazione. Una selezione di carni fredde, croissants, pasticceria, frutta fresca, yogurt, cereali vi saranno proposti al buffet. Per pranzo e per cena, un pasto di tre portate vi sarà servito accompagnato da una selezione eccellente di vini del Sudafrica.
Potrete usufruire di una carrozza-salotto e di una carrozza panoramica.
Sistemazione a bordo e in hotel secondo l'itinerario; tutti i pasti a partire dalla prima cena, bevande alcoliche e analcoliche ai pasti, trasferimenti, servizi di guide esperte, tè, caffè e acqua 24 ore al giorno.
Biglietti aerei (salvo diversa indicazione); spese personali, escursioni facoltative, bevande del bar, assicurazione e lavanderia.