L'Italia è la destinazione perfetta per coloro che desiderano sperimentare un viaggio romantico a bordo di un treno di lusso. Con il percorso che passa per l'Italia si possono visitare le città di Venezia o di Verona, con partenze da una di queste città o da Londra o Parigi. La città di Venezia fa sempre pensare al suo sontuoso carnevale e alle romantiche passeggiate in gondola lungo i canali della sua laguna. Per offrire una cornice e un ambiente perfetto a queste passeggiate sui canali, la Serenissima spiega un notevole e ricco patrimonio. Chiese, palazzi, piazze pittoresche e ponti antichi abbelliscono così la visita di quest'affascinante città.
In primo luogo scoprirai la Piazza San Marco con le sue bellezze architettoniche come ad esempio l'impressionante Basilica di San Marco. Questo capolavoro dell'arte Romanico-bizantino e gotico rivela una decorazione raffinata, mosaici dorati, fregi, marmi, sculture, e le colonne che sostengono le imponenti cupole che coronano la basilica. Poi, visita il Palazzo Ducale, uno dei simboli della città di Venezia e capolavoro del gotico veneziano, che conservano ancora opere realizzate dai più famosi maestri veneziani, tra i quali Jacopo e Domenico Tintoretto. Vicino al Palazzo si trova il famoso Ponte dei Sospiri. Questo ponte completamente chiuso serviva da passaggio per i reclusi, dalle suddette prigioni agli uffici degli Inquisitori di Stato per essere giudicati.
Verona è un'altra tappa affascinante di un viaggio a bordo di un treno di lusso in Italia. Scelta da Shakespeare per rappresentare la tragica storia d'amore tra Romeo e Giulietta, questa città è considerata come una delle più romantica del Paese. È impensabile recarsi a Verona e non visitare la Casa di Giulietta. Si tratta di un palazzo medievale trasformato in museo con il suo famoso balcone dove i due innamorati si scambiano il primo bacio d'amore. il suo cortile ospita anche una statua di Giulietta.
Un secolo prima della nascita di Cristo, Verona era un'importante colonia romana di cui ha ereditato il grandioso anfiteatro romano "l'Arena di Verona". Se i gladiatori hanno abbandonato questo anfiteatro, numerosi spettacoli hanno luogo in questo sorprendente posto. I cantanti lirici animano quest'Arena in occasione del festival di Verona. Epicentro della Verona romana, la Piazza delle Erbe rimane il cuore della città moderna fiancheggiata da ristoranti e da botteghe e piccoli chioschi. La piazza accoglie una delle più antiche strutture della città, la torre Lamberti. Per una pausa rilassante, Verona ti accoglie nel giardino Giusti. Aperto nel 1591, questo giardino si scopre attraverso il viale di cipressi che sale dal cortile dotato di merli fino a una grotta artificiale scavata nella collina.