Il Pride of Africa parte dalla stazione ferroviaria Rovos di Pretoria e viaggia verso sud passando per Johannesburg e Germiston fino ai giacimenti auriferi del Witwatersrand. Gli ospiti possono rinfrescarsi nella loro suite prima di unirsi agli altri passeggeri nella carrozza lounge o nella carrozza di osservazione nella parte posteriore del treno.
La colazione viene servita nelle carrozze ristorante fino alla partenza. Il lago Ashallow appare sul lato destro del treno dove, nella maggior parte dei casi, si trovano spettacolari stormi di fenicotteri minori (circa 2.000-2.000 a seconda delle precipitazioni). Arrivo a Kimberley. Sbarco per la visita della città, del museo della miniera di diamanti e del Big Hole. Partenza da Kimberley. Viaggio attraverso il Karoo, pranzo servito nelle carrozze ristorante, tè servito nella carrozza lounge e nella carrozza di osservazione in coda al treno, cena servita nelle carrozze ristorante. La cena viene servita nelle carrozze ristorante.
La prima colazione viene servita nelle carrozze ristorante fino alle 10.00. Scendere dal treno per un tour a piedi di due ore di Upington. Arrivo a Nakop per le formalità di frontiera con la Namibia e pranzo nelle carrozze ristorante. Il treno attraversa il semi-deserto del Grande Karoo. Il tè viene servito nella carrozza lounge e nella carrozza di osservazione sul retro del treno. La cena viene servita nelle carrozze ristorante durante il viaggio verso Holoog.
La colazione viene servita nelle carrozze ristorante fino alla partenza. Scendere e salire a bordo dei veicoli per il viaggio di un'ora verso il Fish River Canyon. Ritorno al treno. Il pranzo viene servito nelle carrozze ristorante. Il treno viaggia lungo il bacino meridionale del Kalahari, scendendo per una visita al Parco Garas; il tè viene servito nella carrozza lounge e nella carrozza di osservazione in coda al treno, mentre la cena viene servita nelle carrozze ristorante. Il treno prosegue per Windhoek attraverso il Kalahari settentrionale.
La colazione viene servita nei vagoni ristorante fino alla partenza.
Trasferimento (±60 min) alla città fantasma di Kolmanskop e pranzo a Lüderitz. Lüderitz è famosa per il suo museo
museo, la sua architettura coloniale e la sua fauna selvatica: foche, pinguini, fenicotteri e struzzi. Cercate di vedere i
i leggendari cavalli illusori che si dice vaghino per il Namib.
Ritorno al treno. Partenza per Keetmanshoop. La carrozza di osservazione sarà in testa al treno fino a dopo cena.
La cena viene servita nelle carrozze ristorante.
Abbigliamento: Business casual
La colazione viene servita nelle carrozze ristorante fino alla partenza.
Visita a Keetmanshoop e al Parco Garas (Quiver Trees), che ospita circa 300 esemplari di Aloe dichotomy.
Gli alberi preistorici hanno rami biforcuti che raggiungono i 5 m, offrendo grandi opportunità fotografiche.
Ritorno al treno per il pranzo. Partenza per Mariental.
Tè nel salone e nelle carrozze di osservazione.
La cena viene servita nelle carrozze ristorante durante il viaggio verso Rehoboth.
Abbigliamento: Business casual
Siete pregati di portare una piccola borsa per la notte per il vostro soggiorno a Sossusvlei. Le borse da viaggio sono state sistemate nella vostra suite
per la vostra comodità.
La colazione viene servita nei vagoni ristorante durante il viaggio verso Windhoek.
Trasferimento alla pista di atterraggio. Partenza in aereo leggero per un volo di un'ora verso un lodge a Sossusvlei per il pernottamento.
Dopo il check-in, pranzo e pomeriggio a disposizione.
Passeggiata pomeridiana nel deserto e cena nel bush dopo il tramonto. Pernottamento nel lodge. Codice di abbigliamento: casual
Le dune del deserto del Namib sono state create dalla sabbia trasportata dal vento dalla costa della Namibia. La sabbia è
ha più di cinque milioni di anni ed è di colore rosso a causa del suo contenuto di ossido di ferro. Quando la luce cambia nel corso della giornata, l'aspetto della sabbia cambia.
giorno, cambia anche l'aspetto del colore caratteristico delle dune, rendendo possibile scattare foto interessanti in qualsiasi momento.
interessanti in qualsiasi momento. Nella regione di Sossusvlei, il vento soffia in tutte le direzioni, dando alla sabbia una forma a stella con più bracci, da cui il nome "dune stellate".
bracci, da cui il nome "dune stellate".
Assicuratevi che la vostra borsa da viaggio sia pronta per essere ritirata dalla suite prima della partenza. Le borse saranno
nella sala bagagli del lodge prima di essere caricate sull'aereo. Orario di viaggio da confermare.
Sveglia presto con tè e caffè. Passeggiata nel deserto con colazione nel vlei.
Rientro al lodge per usufruire dei servizi, check-out e trasferimento alla pista di atterraggio.
Partenza in aereo leggero per un volo di un'ora verso Windhoek.
Pranzo al Windhoek Country Club e visita della città. Visita al Museo dei Trasporti del Trans-Namib, al Museo della Memoria dell'Indipendenza e al Museo Evangelico della città.
il Museo della Memoria dell'Indipendenza, la Chiesa Evangelica Luterana (un punto di riferimento notevole) e il Centro dell'Artigianato della Namibia.
Namibia Craft Centre nell'edificio dell'ex birreria.
Partenza per Kranzberg.
La cena viene servita nelle carrozze ristorante. Codice di abbigliamento: Business casual
AGGIORNAMENTO 6 APRILE 2023
Situata sugli altopiani della Namibia centrale, Windhoek è una città attraente circondata da colline e dalle imponenti montagne Auas ed Eros.
Le imponenti montagne Auas ed Eros. Il Museo dei Trasporti del Trans-Namib ripercorre la storia dei trasporti in Namibia,
dei trasporti namibiani, in particolare delle ferrovie. L'Independence Memorial Museum è dedicato alla resistenza anticoloniale e alla lotta di liberazione nazionale della Namibia.
La lotta di liberazione nazionale della Namibia.
La colazione viene servita nelle carrozze ristorante fino alle 10:00.
Il pranzo viene servito nei vagoni ristorante.
Trasferimento (±60 min) a un progetto di conservazione dei ghepardi a Otjiwarongo. Fondato in Namibia nel 1990, il Cheetah Conservation Fund (CCF) si dedica alla protezione dei ghepardi.
Il Cheetah Conservation Fund (CCF) si dedica alla salvaguardia dei ghepardi in natura.
Partenza per Otavi.
La cena viene servita nelle carrozze ristorante.
Codice di abbigliamento: Business casual
Portate con voi una piccola borsa da viaggio per il vostro soggiorno a Etosha.
La colazione viene servita nelle carrozze ristorante fino alle 10:00.
Trasferimento (±60 min) a un lodge di Etosha per la notte. Check-in e pranzo.
Fotosafari pomeridiano (circa 3 ore).
Cena al lodge e pernottamento. Codice di abbigliamento: casual
Il Parco Nazionale di Etosha (22270 km2) ospita numerose specie di mammiferi, uccelli e rettili.
Prende il nome dall'Etosha Pan (4.760 km2), che si trova quasi interamente all'interno del parco. L'Etosha è una grande salina
parte del bacino del Kalahari e significa "Grande luogo bianco".
Assicuratevi che la vostra borsa da viaggio sia pronta per essere ritirata dalla vostra suite e fate il check-out prima delle
10:45. La vostra borsa sarà caricata sui veicoli. Orario del tour da confermare.
Sveglia presto con tè e caffè, seguita da un game drive nel Parco Nazionale Etosha.
Ritorno al lodge per una colazione tardiva e check-out.
Trasferimento (±60 min) al treno alla stazione di Tsumeb.
Il pranzo viene servito nei vagoni ristorante. La carrozza di osservazione guiderà il treno fino a domani.
Tè nel salone e nelle carrozze di osservazione.
La cena viene servita nelle carrozze ristorante. Il treno si dirige a sud-ovest verso l'Oceano Atlantico.
Codice di abbigliamento: tema anni '20 o abbigliamento casual.
Assicuratevi che i bagagli siano pronti per il ritiro 15 minuti prima della partenza e che abbiate il passaporto.
La prima colazione viene servita nelle carrozze ristorante fino alle 10:00. Attraversamento del deserto del Namib fino a Walvis Bay.
Arrivo alla fine del viaggio a Walvis Bay, Namibia.
Il Namib si estende per oltre 2.000 km lungo le coste atlantiche di Angola, Namibia e Sudafrica. La geologia
La geologia è costituita da mari sabbiosi vicino alla costa, mentre nell'entroterra si trovano pianure di ghiaia e affioramenti montuosi sparsi.
nell'entroterra. Il nome è di origine Khoekhoegowab e significa "luogo vasto". Avendo sopportato condizioni di aridità o semiaridità
condizioni aride o semi-aride per un periodo compreso tra 55 e 80 milioni di anni, il Namib potrebbe essere il deserto più antico del mondo.
Presentazione del treno (compagnia, anno di fabbricazione)
Il Pride of Africa è un treno della Rovos Rail. Si tratta dell’unico treno di questa compagnia sudafricana. Il treno è composto di vetture d'epoca ristrutturate, alcune risalenti agli anni '30. Con questo treno, Rovos offre viaggi di lusso in Sud Africa dal 1989. I circuiti di solito iniziano alla stazione di Capital Park a Pretoria, o da Città del Capo a destinazione di Dar Es Salaam. Il treno si destreggia abilmente tra un ambiente in stile edoardiano e comfort moderni. Il legno è presente ovunque, dalle vetture salone ai vagoni ristorante. Le finiture in legno sono presenti anche nelle 37 suite. Ad ogni viaggio, 72 passeggeri potranno godere dei servizi di lusso offerti a bordo di Pride of Africa.
Principali caratteristiche e strutture
Le suite del Pride of Africa sono divise in tre classi. Tutte le classi sono dotate di bagno privato, cassetta di sicurezza e minibar. Le Royal Suites, la più grandi di 12 mq, beneficiano inoltre di uno spazio salone, letti matrimoniali o due letti singoli. L'arredamento edoardiano del treno si apprezza ulteriormente nei vagoni ristorante. Le colonne e archi in legno creano un'atmosfera calda e raffinata. Questo ambiente elegante impreziosisce le cene formali con abito da sera obbligatorio per scoprire la cucina del Sud Africa. Sempre per migliorare l'esperienza da pranzo a bordo, i vini africani selezionati sono proposti ad ogni pasto. A bordo di Pride of Africa, tutto è stato progettato affinché i viaggiatori possano afferrare tutta la bellezza del paesaggio sudafricano. Delle vetture sala di osservazione, arredate con morbide poltrone e dotate di grandi finestre, sono quindi aggiunte al treno. Il Pride of Africa riserva ai fumatori il Club Car, un vagone decorato con finestre panoramiche.
Principali itinerari proposti
Il circuito convenzionale offerto a bordo del Pride of Africa è quello organizzato da Pretoria a destinazione di Città del Capo. In 3 giorni, il treno svela i tesori nascosti della città di Kimberley e il fascino antico della città coloniale di Matjiesfontein, prima di chiudere il percorso. Città del Capo è anche il punto di partenza del Durban Safari. Questo circuito di 3 giorni e 2 notti raggiunge le riserve del Sud Africa, tra cui la Nambiti Conservancy Game Reserve e la Spionkop Game Reserve, dove si trovano leoni, giraffe, ghepardi e altri animali della savana africana. Coloro che desiderano espandere il loro orizzonte, prenotano un viaggio alle Victoria Falls sul territorio dello Zimbabwe, sempre da Pretoria. Un altro itinerario di circa 8 giorni, consente ugualmente di collegare la capitale del Sud Africa e Walvis Bay, una vecchia stazione baleniera della Namibia. Questo circuito attraversa il deserto del Karoo, il deserto del Kalahari e collega la località balneare di Swakopmnud, sulla costa atlantica.
La nostra cucina utilizza esclusivamente ingredienti freschi e locali, ed i piatti tradizionali di selvaggina sono una delle nostre specialità. Tutte le mattine avrete una colazione completa preparata su ordinazione. Una selezione di carni fredde, croissants, pasticceria, frutta fresca, yogurt, cereali vi saranno proposti al buffet. Per pranzo e per cena, un pasto di tre portate vi sarà servito accompagnato da una selezione eccellente di vini del Sudafrica.
Potrete usufruire di una carrozza-salotto e di una carrozza panoramica.
Alloggio; tutti i pasti; tutte le bevande a bordo; servizio in camera; lavanderia limitata; escursioni con guida qualificata (ove applicabile); ingressi in base all'itinerario; tasse governative. (ove applicabile); ingressi in base all'itinerario; tasse governative.
Tutte le bevande tranne il treno; spumante internazionale; mance, spese personali, visti, assicurazione di viaggio, trasferimenti pre e post viaggio, alloggio e voli.