L'AVVENTURA VI ASPETTA...
Salite a bordo delle carrozze blu e oro del Venice Simplon-Orient-Express e sistematevi in cabina mentre il treno parte per la prima tappa del vostro storico viaggio verso Parigi.
La cena è sontuosa, preparata a bordo dai nostri abili chef e servita in una delle carrozze ristorante splendidamente restaurate. Mentre cenate, la musica classica del nostro pianista residente delizierà i vostri sensi. Più tardi, potrete indugiare nella carrozza bar 3674, ascoltando il pianista suonare al pianoforte a coda e chiacchierando con gli altri passeggeri prima di ritirarvi per la notte. Quando siete pronti, tornate al vostro vagone letto e alla vostra cabina, che è stata trasformata in una confortevole camera da letto. Il treno passa la notte in Bulgaria.
UN BEL MODO DI PASSARE LA GIORNATA
Il vostro steward vi serve la colazione francese in cabina mentre il treno si dirige verso la Romania. Ammirate il paesaggio attraverso i finestrini prima di gustare un delizioso pranzo. Presto arriverete a Bucarest e scenderete.
Le nostre guide locali vi accompagnano in pullman direttamente in albergo. La cena con intrattenimento musicale è prevista in un locale privato.
SINAIA
Questa mattina, riprendete il treno e rilassatevi con un delizioso brunch in una delle eleganti carrozze ristorante mentre vi dirigete verso la città montana di Sinaia. Salite a bordo di una carrozza per il breve viaggio verso il Castello di Peles, il palazzo da favola costruito dal re di Romania Carol come suo rifugio estivo. I primissimi passeggeri dell'Orient Express visitarono questa splendida residenza nell'ottobre 1883, su invito personale del re.
Tornate al treno nel tardo pomeriggio per un viaggio tranquillo verso l'Ungheria. Godetevi un'altra deliziosa cena e una notte di relax a bordo.
REGINA DEL DANUBIO
All'arrivo a Budapest, godetevi un breve giro in pullman di orientamento per la città, seguito da una crociera panoramica lungo il fiume Danubio, per ammirare la graziosa architettura e la bellezza senza tempo della città. Arrivo in albergo dopo pranzo.
Godetevi il tempo libero per esplorare la capitale ungherese prima di prepararvi per una deliziosa serata in un locale privato nelle vicinanze, dove vi verrà servito un banchetto di specialità locali.
CELEBRAZIONI FINALI
La giornata inizia con una visita guidata al Palazzo del Parlamento ungherese, notoriamente ispirato al Palazzo del Parlamento di Londra. Risalite a bordo del nostro treno di lusso nella tarda mattinata. Pranziamo insieme mentre scivoliamo nella pittoresca campagna ungherese. Un'ultima favolosa cena viene servita per celebrare la vostra ultima notte a bordo. Mentre il nostro pianista intrattiene il pubblico con il pianoforte a coda, potrete divertirvi con i vostri ospiti e con i nuovi amici.
ADDIO APPASSIONATO
Il treno attraversa la Svizzera prima di entrare in Francia, e potrete gustare una colazione francese nella vostra cabina. La mattina presto potrete fare una passeggiata in una famosa casa dello champagne. Risalite a bordo del treno in tempo per un delizioso pranzo d'addio preparato dai nostri chef qualificati. Il treno arriva presto a Parigi e il vostro viaggio si conclude.
Salire a bordo del Venice Simplon Orient Express non é come prendere un treno qualsiasi. 17 carrozze blu che attraversano l'Europa più di 30 settimane l'anno. Il Venice Simplon orient Express ha 11 carrozze-letto costruite tra il 1926 e il 1931. Per vivere quest'avventura come all'epoca, i bagni sono stati restaurati riportandoli al loro antico splendore e forniscono acqua calda prodotta da delle piccole stufe. Le altre carrozze vi faranno tornare indietro nel tempo agli anni perché ogni dettaglio é stato studiato per rappresentare fedelmente quell'epoca...Il tempo si é fermato...l'eleganza del luogo e di chi é intorno a voi vi porta in un'altra dimensione, un'altra epoca.
I vostri pasti a bordo saranno indimenticabili. L'illuminazione leggermente filtrata crea l'atmosfera e le tovaglie damascate, i bicchieri in cristallo e l'argenteria francese vi invitano ad un pranzo di cui vi ricorderete. I menù combinano ingegnosamente piatti francesi ed italiani, l'influenza dell'una o dell'altro che si fa maggiormente sentire secondo il percorso del treno. La qualità dei piatti spiega che il treno sia stato riconosciuto membro d'onore Relais et Châteaux.
La carrozza-bar al centro del treno è il luogo di riunione privilegiato di tutti i passeggeri... per chiaccherare all'ora del tè, cominciare la serata ascoltando musica o prolungare la notte lungo le vie dell'Europa.