L'ETÀ D'ORO DEL VIAGGIO
La tua avventura inizia nell'affascinante città di Moûtiers, porta d'accesso al famoso Trois Vallées, il più grande comprensorio sciistico del mondo. Sali a bordo delle iconiche carrozze trainate da cavalli del Venice Simplon-Orient-Express e scivola attraverso la spettacolare Auvergne-Rhône-Alpes mentre ti sistemi nella tua cabina privata.
Prima di cena, potresti voler visitare il nostro vivace vagone bar "3674" per un bicchiere di champagne o uno dei nostri leggendari cocktail. La cena viene servita in tre vagoni ristorante progettati individualmente, ognuno dei quali ti trasporta nell'età d'oro del viaggio.
Concedetevi le migliori specialità stagionali delle regioni attraversate dal treno e accompagnate dalla scelta di vini del nostro sommelier.
La notte è ancora giovane, perché non tornare al bar per socializzare con gli altri passeggeri e godersi l'atmosfera inimitabile del treno più famoso del mondo, prima di rientrare nella propria comoda cabina?
INIZIA UN NUOVO GIORNO...
Concediti una colazione francese servita dal tuo steward nella tua cabina. Ammira i paesaggi che passano mentre il treno si dirige verso Parigi.
Prima di prepararti a sbarcare alla Gare de Lyon di Parigi, assapora un delizioso brunch e un'ultima fetta di ricordi culinari.
Salire a bordo del Venice Simplon Orient Express non é come prendere un treno qualsiasi. 17 carrozze blu che attraversano l'Europa più di 30 settimane l'anno. Il Venice Simplon orient Express ha 11 carrozze-letto costruite tra il 1926 e il 1931. Per vivere quest'avventura come all'epoca, i bagni sono stati restaurati riportandoli al loro antico splendore e forniscono acqua calda prodotta da delle piccole stufe. Le altre carrozze vi faranno tornare indietro nel tempo agli anni perché ogni dettaglio é stato studiato per rappresentare fedelmente quell'epoca...Il tempo si é fermato...l'eleganza del luogo e di chi é intorno a voi vi porta in un'altra dimensione, un'altra epoca.
I vostri pasti a bordo saranno indimenticabili. L'illuminazione leggermente filtrata crea l'atmosfera e le tovaglie damascate, i bicchieri in cristallo e l'argenteria francese vi invitano ad un pranzo di cui vi ricorderete. I menù combinano ingegnosamente piatti francesi ed italiani, l'influenza dell'una o dell'altro che si fa maggiormente sentire secondo il percorso del treno. La qualità dei piatti spiega che il treno sia stato riconosciuto membro d'onore Relais et Châteaux.
La carrozza-bar al centro del treno è il luogo di riunione privilegiato di tutti i passeggeri... per chiaccherare all'ora del tè, cominciare la serata ascoltando musica o prolungare la notte lungo le vie dell'Europa.