202405

Grande Espresso Alpino 2024

Golden Eagle
Da
15495 €
17 maggio 2024
Golden Eagle Danube Express - Golden Eagle
Budapest
11 giorni / 10 notti
Cabine Deluxe
  • Escursioni incluse
  • Pasti gastronomici inclusi
    >plus d'informations
  • Bevande incluse
    >plus d'informations
Date di partenza

Cabina deluxe

Cabine superior deluxe
itinerario
treno
le cabine
attività
benefici

ITINERARIO

1&
Budapest Budapest

Il giorno del vostro arrivo a Budapest, sarete accolti all'aeroporto, alla stazione ferroviaria o all'imbarcadero e trasferiti al Four Seasons Hotel Gresham Palace per un soggiorno di due notti. Godrete di una cena di benvenuto negli eleganti ambienti di questo hotel in stile Liberty, con vista panoramica sul Danubio, dove incontrerete i vostri compagni di viaggio in questo viaggio tanto atteso.

2&
Budapest Budapest

Budapest è un'alleanza di due città separate dal Danubio. Il centro storico di Buda e il suo imponente palazzo reale dominano la città, offrendo una vista mozzafiato sul Danubio fino al cuore commerciale di Pest. Il nostro tour della città comprende il quartiere del Castello, la chiesa di San Mattia e una vista panoramica della città dalla collina di Gellert. Vedremo anche la Cittadella, il Teatro dell'Opera, la Cattedrale di Santo Stefano, Piazza degli Eroi e il Parco della Città.

Il resto della giornata è libero per passeggiare lungo le rive del Danubio, visitare il grande mercato storico con la sua infinita varietà di cibi e vini deliziosi, o recarsi in uno dei famosi bagni termali della città per un bagno rinvigorente. Potrete anche rilassarvi in hotel e godervi la lussuosa spa con piscina a sfioro o utilizzare il modernissimo centro fitness.

3&
Vienna Vienna

Prima di salire a bordo del Golden Eagle Danube Express per la partenza di prima mattina, ci attende un ricevimento alla stazione di Budapest Nyugati. Sistematevi nella vostra cabina con bagno e godetevi la colazione mentre il treno si dirige verso Vienna.

La splendida capitale dell'Austria seduce i visitatori con il suo ricco patrimonio. È una metropoli seducente con palazzi elaborati, caffè famosi, musica classica e opera incantevole. Il programma di oggi vi permetterà di scoprire il vivace Naschmarkt, che ospita oltre 100 bancarelle di cibo e antiquariato, il famoso Castello di Schönbrunn, o di avere del tempo libero per esplorare la città.

Questa sera assisteremo a un concerto privato dell'Orchestra Suprema di Vienna.

4&
Vienna Vienna

La giornata di oggi sarà uno dei momenti salienti del viaggio. Lasciamo Vienna al mattino e attraversiamo l'Austria centrale e le Alpi in una mattinata incredibilmente panoramica.

Le macchine fotografiche sono pronte mentre attraversiamo il Passo del Semmering con i suoi 16 viadotti e 15 gallerie, passando per il famoso villaggio sciistico di Kitzbuhel fino a Jenbach dove, dopo pranzo, facciamo un giro panoramico fino al pittoresco Lago di Achen (Achensee) per una crociera sull'acqua.

Da qui si viaggia in autobus fino a Innsbruck, la capitale del Tirolo, una città delle Alpi che è stata a lungo una destinazione per gli sport invernali. Innsbruck è anche nota per la sua architettura imperiale e moderna. La funicolare Nordkette, le cui stazioni futuristiche sono state progettate dall'architetto Zaha Hadid, sale a 2.256 metri dal centro della città per offrire una vista mozzafiato sulle Alpi circostanti.

5&
Zurigo Zurigo

Un'altra fantastica mattinata a bordo del Golden Eagle Danube Express per sedersi, rilassarsi e osservare il paesaggio del Vorarlberg che si dispiega davanti ai vostri occhi mentre passiamo per St. Anton prima di attraversare il Liechtenstein ed entrare in Svizzera dove costeggiamo l'intera lunghezza del lago di Zurigo prima di arrivare alla città stessa.

La città di Zurigo, centro mondiale delle banche e della finanza, si trova all'estremità settentrionale del lago di Zurigo, nella Svizzera settentrionale. I pittoreschi vicoli dell'Altstadt (Città Vecchia) su entrambi i lati del fiume Limmat riflettono la sua storia pre-medievale. Le passeggiate sul lungofiume, come la Limmatquai, seguono il fiume fino al Rathaus (municipio) del XVII secolo. Durante la permanenza in città, gusteremo una tradizionale fonduta svizzera.

6&
Passo del gottardo Passo del gottardo

Oggi è un'altra giornata all'insegna delle macchine fotografiche! Partendo da Zurigo, costeggiamo le rive dei laghi di Zugo e Lucerna prima di iniziare la pittoresca salita al Passo del San Gottardo. Dopo aver attraversato il vecchio tunnel del San Gottardo, scendiamo via Lugano fino al Lago di Como in Italia, dove ci fermiamo per il pranzo sul lago.

Il lago di Como è circondato da alte montagne e spettacolari scogliere, che lo rendono molto diverso dagli altri laghi italiani. Una strada stretta corre lungo la sua sponda occidentale verso la Svizzera, elevandosi sopra l'acqua mentre le città scendono sotto. Rinomato per i suoi giardini pubblici splendidamente curati e le sue ville storiche, è facile capire perché tante celebrità amano il Lago di Como. Faremo una crociera in battello sul Lago di Como e visiteremo la bellissima città di Bellagio.

Da Como ci spostiamo a Milano, capitale economica d'Italia, per un breve tour di questa città famosa per la moda e il calcio, ma anche per il suo Duomo gotico splendidamente restaurato e il Teatro La Scala.

7&
Verona Verona

Questa mattina, dopo aver corso lungo la sponda meridionale del Lago di Garda, arriviamo a Verona. Famosa per essere stata l'ambientazione di "Romeo e Giulietta" di Shakespeare, ci godiamo un tour informativo a piedi dei siti famosi di Verona, tra cui l'anfiteatro romano del primo secolo in Piazza Bra.

Pranziamo a bordo e nel tardo pomeriggio arriviamo a Trieste, il porto italiano, per una breve visita. Ci fermiamo all'imponente Castello di Miramare e visitiamo anche la vasta Piazza Unità d'Italia, la piazza principale della città. Su una collina che domina Trieste si trova la famosa chiesa di San Giusto, costruita attorno a un complesso medievale e risalente al XIII secolo. Entreremo nella chiesa per vedere da vicino la splendida architettura in stile bizantino arricchita da preziosi mosaici.

8&
Lago di bled Lago di bled

Questa mattina ci svegliamo presto mentre il nostro treno si allontana da Trieste per attraversare il confine sloveno e continuare a salire attraverso le Alpi Giulie fino al Lago di Bled che, con la sua isola, la chiesa e il castello, è un lago alpino incredibilmente pittoresco ai piedi delle Alpi nel nord-ovest della Slovenia.

Da qui ci spostiamo a Lubiana, dove pranziamo a bordo e scopriamo una deliziosa combinazione di architettura antica e cultura giovane. Nel pomeriggio, visitiamo la Piazza Preseren, i Tre Ponti e il Ponte dei Draghi.

9&
Postumia Postumia

Poiché il treno pernotta a Postumia, al mattino è prevista una visita privata alle grotte di Postumia. Poi ci dirigiamo a sud verso Mestre, dove il treno devia a sinistra per percorrere la strada rialzata di 3 miglia che attraversa la laguna di Venezia. Arriviamo alla stazione di Venezia Santa Lucia, sul Canal Grande, dopo pranzo.

Salutiamo il personale del treno e ci dirigiamo verso un hotel nel centro di Venezia per un soggiorno di due notti.

10&
Venezia Venezia

Venezia è una città davvero affascinante e romantica; la sua impareggiabile bellezza lascia senza fiato sia chi la visita per la prima volta sia chi la visita abitualmente. Oggi, un tour a piedi vi permetterà di scoprire i punti salienti di questa spettacolare città. Passeggiando tra i vicoli tortuosi lungo il Canal Grande si arriva a Piazza San Marco, da 1.000 anni cuore della vita veneziana. Vedremo anche la Basilica di San Marco e passeggeremo per il mercato di Rialto. Un viaggio a Venezia non sarebbe completo senza un giro in gondola lungo i famosi canali di Venezia (il programma include un giro in gondola di 30 minuti).

Oggi potete anche godervi la città a vostro piacimento. Passeggiate nel quartiere degli artisti di Dorsoduro, fermandovi ad ammirare la vista più mozzafiato della città dal Ponte dell'Accademia.

In serata, ospiteremo una cena d'addio che vi darà la possibilità di riflettere sul vostro viaggio in questa splendida parte d'Europa.

11&
Venezia Venezia

L'ultima mattina, dopo la colazione in hotel, sarete trasferiti all'aeroporto per la partenza.

È possibile prolungare il soggiorno a Venezia per altre notti per esplorare ulteriormente questa affascinante città.

LE CABINE

Viaggiate in una delle migliori sistemazioni ferroviarie d'Europa. Ogni vagone letto di lusso dispone di cinque cabine con bagno privato, spaziose ma intime, che offrono tutti i servizi e i comfort necessari per sedersi, rilassarsi e godersi il paesaggio che passa.


I bagni privati sono dotati di doccia con acqua calda costante, lavabo e toilette. Sono inoltre disponibili un portasciugamani riscaldato, un punto rasoio e un asciugacapelli. Vengono forniti una serie di articoli da toilette e una vestaglia. Le cabine sono dotate di aria condizionata regolabile individualmente, illuminazione dimmerabile, luci di lettura individuali, prese di corrente e cassaforte.


I tessuti coordinati completano le pareti rivestite e gli accessori in ottone. Due comode poltrone offrono posti a sedere per il giorno e una sedia in piedi aggiunge flessibilità. Gli armadi e il guardaroba a figura intera offrono molto spazio, mentre l'ampia finestra a golfo e lo specchio a figura intera aumentano la sensazione di spazio. Una seconda finestra si apre per far entrare aria fresca e scattare la foto perfetta.


Ogni sera, durante la cena, il salotto viene trasformato in due comodi letti bassi dal vostro accompagnatore, che è anche a disposizione per portarvi il tè o il caffè del primo mattino.


Specifiche :


5 cabine con 2 letti per vagone
Dimensioni della cabina (compreso il bagno): 397cm x 195cm
Superficie della cabina (compreso il bagno): 7,74m2 (83 ft2)
Dimensioni del letto (ciascuno): 185cm x 80cm (6ft 1″ x 2ft 7.5″)
Bagno privato con cabina doccia e wc: 77cm x 195cm 1,5 m2 (16 ft2)
Aria condizionata telecomandata
Due poltrone e una sedia in piedi per sedersi durante il giorno
Ampio bovindo con apertura parziale, ideale per scattare fotografie
Armadio lungo e prese di corrente

Le nostre cabine di lusso con bagno privato offrono il massimo in termini di spazio, servizi e comfort.


Con 12 cabine per partenza, ogni cabina offre comodi posti a sedere per tutto il giorno con un divano e due sedie aggiuntive.


L'ampia cabina beneficia anche di due grandi finestre panoramiche, una delle quali può essere aperta per aumentare l'atmosfera luminosa e ariosa dell'interno. Ogni sera, la cabina si trasforma in una lussuosa camera da letto con un letto king size di standard britannico. Tutte le cabine sono dotate di serie di un ampio armadio doppio che offre un eccellente spazio di archiviazione, aria condizionata regolabile individualmente, illuminazione dimmerabile, lampade da lettura individuali, Wi-Fi in cabina, porte USB, prese elettriche e cassaforte.


Specifiche:


Cabine per cabina: 4
Lunghezza cabina (bagno incluso): 454 cm (14'9")
Larghezza cabina: 190 cm (6'2")
Superficie della cabina (compreso il bagno): 8,6 m2 (93 ft2)
Dimensioni del letto: 190 cm x 152 cm (6'2" x 5'0")
Letto king size (standard britannico)
Sedile da giorno aggiuntivo con tavolo
Aria condizionata e riscaldamento regolati individualmente
Due grandi finestre panoramiche
Illuminazione regolabile
Armadio doppio
Cassaforte personale
Wi-Fi e due porte USB
Bagno privato con cabina doccia e WC: 100 cm x 190 cm 1,9 m2

GOLDEN EAGLE DANUBE EXPRESS

Il Golden Eagle Danube Express è un treno di lusso che opera nell'Europa centrale. Lanciato nel 2008, questo prestigioso treno parte dalla città di Budapest in Ungheria e poi attraversa Ungheria, Romania, Bulgaria, Turchia, Serbia, Slovacchia, Polonia e Germania. Le "crociere ferroviarie" del Danube Express di solito operano da aprile a ottobre. Questo maestoso treno, chiamato anche Transilvania, offre il massimo in termini di sistemazione ferroviaria in Europa. A bordo, molti servizi e comfort permanente e onnipresente.

ATTIVITÀ

RISTORAZIONE :

Ogni giorno a bordo di questo treno di lusso ti porta la sua dose di vitamine! Al mattino, goditi i piaceri di un'abbondante colazione, da gustare nel vagone ristorante o nella tua cabina. Scopri un'ampia selezione di frutta, cereali, succhi d'arancia e piatti freddi per fare il pieno di energia. A mezzogiorno e la sera, apprezzerete la raffinata gastronomia accordata ai grands crus. Inoltre, beneficerai di un servizio a 5 stelle, come il treno che ti accoglie per questo incredibile viaggio. Attento, accogliente, i camerieri nel vagone ristorante si prenderanno cura di tutti i tuoi desideri culinari! Se hai delle restrizioni, non esitare a parlarne, come diete vegetariane o prive di glutine. È lo stesso fondatore, Tim Littler, a scegliere i vini che avrete la possibilità di degustare durante il vostro soggiorno in treno. Le carrozze ristorante del Golden Eagle Danube Express accolgono tutti i passeggeri in un unico servizio. Anche se il treno di lusso rispetta uno standard elevato, la libertà è essenziale grazie alla loro politica di posti liberi: puoi cenare nel posto che preferisci, con le persone che vuoi!

TEMPO LIBERO :

Il vagone bar è l'auto da non perdere in Transilvania! Rilassati in un ambiente di lusso e guarda passare edifici storici, meraviglie architettoniche... Il tuo tempo a bordo del Golden Eagle Danube Express sarà tempo di qualità, conoscerai i tuoi compagni di avventura e, perché no, creerai legami duraturi. Nel vagone bar, concediti questo tempo prezioso per leggere un romanzo, giocare a carte e studiare tutti questi magnifici paesaggi. Sarà proprio in questa macchina che il tour manager ti illustrerà il programma di attività e le escursioni Golden Eagle disponibili. I passeggeri riceveranno itinerari giornalieri, come diari di bordo, stampati durante il tour, che dettagliano le previsioni del tempo per la prossima destinazione, nonché informazioni culturali e storiche da ricordare. La serata a bordo del treno di lusso assumerà un volto completamente diverso, più divertente e leggero! Il pianista residente condividerà con te il suo talento musicale nel bar del treno.

BENEFICI

I nostri prezzi comprendono :
Sistemazione Sistemazione a cinque stelle prima e dopo il viaggio Sistemazione privata con bagno privato a bordo del treno Golden Eagle Danube Express Servizi Servizio di assistenza in cabina, compresi i servizi igienici serali Team di supporto esperto Medico registrato nel Regno Unito e servizi medici di bordo Trasferimenti all'arrivo e alla partenza Tutte le mance, a bordo e fuori dal treno Trasporto dei bagagli durante tutto il viaggio Escursioni Escursioni fuori dal treno guidate da esperti e dettagliate nell'itinerario Libera scelta delle escursioni I pasti Pasti preparati al momento a bordo, utilizzando i migliori ingredienti locali. Esperienze culinarie autentiche in ristoranti locali Bevande alcoliche e analcoliche incluse nella lista bar standard 10 colazioni, 9 pranzi, 10 cene
I nostri prezzi non comprendono :
Spese personali e tutto ciò che non è indicato nella voce "incluso".