Dalle 13:30. Alle 14:30 vi aspettiamo alla stazione di Feve de León per ritirare i vostri bagagli. Saliremo quindi sull'autobus che ci accompagnerà fino a San Feliz, dove ci attende El Expreso de La Robla. Il nostro team vi accoglierà a bordo e vi farà accomodare nel vostro scompartimento, mentre noi ci dirigeremo verso Matallana.
Una volta arrivati a Matallana, l'autobus ci prenderà e ci porterà a Valporquero, attraversando le spettacolari Hoces de Vegacervera. Visiteremo le straordinarie grotte di Valporquero, famose per le loro stalattiti, stalagmiti e colate laviche dalle forme bizzarre, nonché per l'impressionante Grande Rotonda con 100.000 m3 di spazio sotterraneo.
Riprenderemo poi il treno per tornare a Cistierna, dove ceneremo e pernotteremo.
Il secondo giorno di viaggio inizia con la colazione nel ristorante del treno. Mentre recuperiamo le forze, il La Robla Express ci porterà a Guardo, a Palencia. Saliremo poi sull'autobus che accompagna sempre il treno per visitare la villa romana di La Olmeda, con la sua magnifica collezione di mosaici.
Proseguiremo alla scoperta di uno dei più bei complessi romanici d'Europa sul Cammino di Santiago, visitando le città di Saldaña, Carrión de los Condes e Frómista, dove pranzeremo.
Nel pomeriggio, ci avvicineremo al Tempio di San Martín e al Canal de Castilla. Riprenderemo poi il treno per Espinosa de los Monteros, a nord di Burgos.
Questa bella cittadina di Las Merindades Burgos ci affascinerà con il suo paesaggio verde e montuoso e il suo ricco patrimonio monumentale.
Qui ceneremo e pernotteremo a bordo del treno.
Godremo di una colazione confortante mentre ci snodiamo attraverso lo splendido scenario della Valle di Mena verso la nostra destinazione finale, Bilbao.
Una guida ci accompagnerà a visitare questa città spettacolare e il suo Museo Guggenheim, famoso in tutto il mondo. Dopo un po' di tempo libero in città, concluderemo il viaggio intorno alle 14.00.
Il servizio Expreso di La Robla vi permette di viaggiare in un treno d'epoca con tutti i comfort di un hotel a un prezzo molto conveniente.
Scoprite il nord della Spagna da Bilbao a León sulla leggendaria linea La Robla, da Gijón a Santiago su El Cantábrico per un viaggio di quattro giorni o da Gijón a Ribadeo per due giorni su un treno di lusso con tariffe adatte a tutte le tasche.
L'arredamento classico e accogliente del treno El Expreso de La Robla invita a rilassarsi e a godersi il viaggio, sia nelle cabine letto che nelle confortevoli carrozze lounge.
L'intero treno è interconnesso per consentire la libera circolazione dei passeggeri.
Iniziate la mattina con una colazione completa, a buffet o à la carte, servita nell'elegante carrozza ristorante del Transcantábrico Gran Lujo. I camerieri vi serviranno direttamente al vostro tavolo, dove potrete anche gustare la migliore cucina spagnola preparata dal prestigioso chef del treno per le cene o i pranzi a bordo.
La maggior parte delle mattine, la colazione viene servita sul treno dalla stazione, consentendo ai passeggeri di gustare il pasto ammirando lo spettacolare scenario della Spagna settentrionale. Tutti i pranzi e le cene saranno serviti in ristoranti selezionati.
Le aree comuni de La Robla Express sono costituite da tre comode carrozze lounge, con servizio bar permanente e ampie finestre per ammirare il paesaggio mentre il treno passa lentamente. È anche possibile condividere uno dei nostri giochi da tavolo con altri clienti.
Ogni mattina potrete gustare una deliziosa colazione a buffet completa in queste sale.
I passeggeri avranno accesso a quotidiani, riviste, biblioteca, videoteca e televisione. Le sale sono climatizzate e dotate di un impianto audio e musicale, nonché di un PC con accesso gratuito a Internet.
Queste sale sono attrezzate per conferenze, lezioni, corsi e riunioni, con schermo gigante, connessione al PC, sistema di amplificazione, ecc.
Il viaggio combina carrozze classiche e servizi moderni in un treno composto da tre carrozze lounge e quattro carrozze cuccette, tutte dotate di bagno privato, aria condizionata e degli ultimi ritrovati contemporanei.
Un treno pensato per godersi il piacere del viaggio e per contemplare il magnifico paesaggio circostante attraverso i grandi finestrini. Le notti vengono trascorse nelle stazioni, in modo che i passeggeri possano salire e scendere a piacimento e godersi un buon riposo notturno.
Una carrozza affianca il treno in ogni momento per portare i passeggeri nei luoghi che il treno non può raggiungere. Inoltre, una guida li accompagnerà per tutto il viaggio e mostrerà loro gli angoli più nascosti.