Oggi sarete accolti presso l'aeroporto internazionale Indira Gandhi, terminal 3, da un nostro incaricato con un cartello recante il vostro nome, che vi assisterà nel raggiungere l'auto per il trasferimento al vostro hotel prenotato. Pernottamento all'Hotel Le Meridien New Delhi (camera Executive Twin/Doppia) a Delhi.
Colazione in hotel.
Successivamente, il nostro incaricato vi presenterà la vostra guida, che vi condurrà in un tour della città di un'intera giornata tra Nuova e Vecchia Delhi. Visiterete il Qutab Minar, il minareto in mattoni più alto del mondo, la Tomba di Humayun – costruita nel 1570, è di particolare importanza culturale in quanto fu la prima tomba giardino del subcontinente indiano, l'India Gate – un memoriale di guerra costruito per onorare i coraggiosi soldati indiani dell'esercito britannico che persero la vita nella Prima Guerra Mondiale, il Rastrapati Bhawan o la residenza presidenziale, e la strada del Parlamento, dove potrete vedere vari edifici governativi. Visiterete anche il Raj Ghat, luogo di cremazione del Padre della Nazione, Mahatma Gandhi.
Successivamente, ammirerete il Forte Rosso (visita esterna), un perfetto esempio di architettura Moghul costruito dall'imperatore Shah Jahan tra il 1639 e il 1648, e la Jama Masjid, una delle più grandi moschee dell'India. Fu costruita dall'imperatore Moghul Shah Jahan tra il 1650 e il 1656 a un costo di un milione di rupie e fu inaugurata dall'Imam Syed Abdul Ghafoor Shah Bukhari da Bukhara, nell'attuale Uzbekistan. Infine, farete un giro in risciò nelle strette strade di Chandni Chowk, uno dei mercati più antichi dell'Asia, pieno di spezie, frutta secca, gioielli d'argento e sari vivaci, mentre le strade laterali sono affollate di piccole botteghe che vendono oli essenziali, cancelleria e dolci tradizionali indiani.
Check-out mattutino dall'hotel.
Il nostro incaricato vi trasferirà all'aeroporto di Delhi per prendere il volo per Chandigarh. All'arrivo all'aeroporto di Chandigarh, sarete accolti dal nostro autista e trasferiti in un veicolo privato alla stazione ferroviaria di Kalka per salire sul treno giocattolo per Shimla. All'arrivo alla stazione ferroviaria di Shimla, sarete accolti e trasferiti al vostro hotel prenotato in anticipo.
Pernottamento all'hotel Wildflower Hall, An Oberoi Resort (camera doppia deluxe con vista sul giardino) a Shimla.
Colazione in hotel.
Dopo colazione, partenza per un tour a piedi del patrimonio di Shimla.
La passeggiata patrimoniale inizia a un'estremità della città e i partecipanti camminano fino a ogni monumento storico di Shimla. Quasi tutti i monumenti storici della città sono ben conservati e turisti da tutto il mondo visitano la città per fare questa passeggiata culturale. Durante l'esplorazione della Zona Patrimoniale, si noteranno i diversi stili architettonici usati per costruire uffici, castelli, hotel e cottage.
Pernottamento all'hotel Wildflower Hall, An Oberoi Resort (camera doppia deluxe con vista sul giardino) a Shimla.
Colazione in hotel.
Shimla è la capitale dell'Himachal Pradesh. Shimla fu dichiarata capitale estiva del Raj britannico in India. La città è spesso chiamata la "Regina delle colline".
Giornata a disposizione per attività personali.
Pernottamento all'hotel Wildflower Hall, An Oberoi Resort (camera doppia deluxe con vista sul giardino) a Shimla.
Colazione in hotel e check-out.
In seguito, partenza in veicolo privato per Amritsar. All'arrivo ad Amritsar, check-in presso il vostro hotel prenotato.
Nel pomeriggio, visita al confine di Wagah per la cerimonia della bandiera.
Il confine di Wagah segna il limite tra l'India e il Pakistan, lungo la Grand Trunk Road. Persone da tutto il paese visitano questo luogo per assistere alla cerimonia del "Beating Retreat", che si svolge ogni giorno prima del tramonto. Questa cerimonia prevede la chiusura dei cancelli internazionali e l'abbassamento delle bandiere di entrambi i paesi. È uno spettacolo da vivere e un'occasione in cui il cuore di ogni indiano si riempie di orgoglio ed entusiasmo.
Pernottamento in hotel ad Amritsar.
Colazione in hotel.
In seguito, proseguite con la vostra guida di lingua inglese per un tour della città di Amritsar. Prima tappa al famoso Tempio d'Oro, sacro alla nazione sikh. Qui avrete tempo per sintonizzarvi con l'incredibile centro spirituale e sentire la forza che ispira il popolo sikh in tutto il mondo. Continuate il tour della città visitando il Jallian Walla Bagh – il Memoriale dei Martiri, costruito a forma di fiamma eterna della libertà, situato nei pressi del Tempio d'Oro. Qui, tra le 1500 e le 2000 persone che stavano partecipando a un incontro pacifico durante il movimento per la libertà caddero sotto i colpi del generale britannico Dyer il 13 aprile 1919.
Proseguite con la visita della città e visitate il Museo del Maharaja Ranjit Singh – la residenza estiva del Maharaja Ranjit Singh. È circondato dal bellissimo giardino Ram Bagh. Maharaja Ranjit Singh è una figura prominente che ha lasciato un segno nella storia dell'India. Il museo espone oggetti legati al Maharaja Ranjit Singh, come armi e armature, dipinti eccezionali e monete e manoscritti secolari.
In serata, visitate nuovamente il Tempio d'Oro per assistere alla "Cerimonia del Palki", conosciuta anche come la cerimonia della messa a riposo. Al suono di inni e tamburi, una portantina dorata e argentata decorata in seta trasporta il libro sacro Guru Granth Sahib dal santuario principale al portale del santuario interno.
Pernottamento in hotel ad Amritsar.
Colazione in hotel e check-out.
Il nostro incaricato vi assisterà e vi trasferirà all'aeroporto di Amritsar per imbarcarvi sul volo Air India AI 2694 per Delhi. All'arrivo all'aeroporto di Delhi alle 11:30, sarete accolti dal nostro rappresentante, che vi assisterà nel raggiungere il vostro veicolo privato con autista per una breve visita ai pozzi a gradini Agrasen Ki Baoli.
Agrasen Ki Baoli è un antico serbatoio d'acqua che si erge dalle profondità della terra e si innalza lungo 103 gradini di pietra. Nascosto tra le torri degli uffici e gli appartamenti residenziali del centro di Delhi, questo luogo offre un'esperienza tranquilla e serena, perfetta per gli amanti della fotografia. I vecchi muri di mattoni della struttura vi riportano indietro nel tempo, e mentre scendete i gradini, potrete percepire un calo della temperatura. La struttura di Agrasen Ki Baoli ha una larghezza di 15 metri e una lunghezza di 60 metri, ed è notevole se si considera che si ritiene sia stata costruita intorno all'epoca del Mahabharata.
Dopo la visita, sarete portati alla caffetteria dell'hotel per un tè o caffè pomeridiano (a pagamento diretto). Successivamente, sarete trasferiti alla stazione di Safdarjung per imbarcarvi a bordo del Deccan Odyssey, The Cultural Odyssey (l'orario di ritrovo alla stazione ferroviaria di Delhi Safdarjung è alle 17:00).
Benvenuti a bordo del Deccan Odyssey. Nel tardo pomeriggio, radunatevi alla stazione ferroviaria di Delhi Safdarjung per completare le formalità di registrazione del vostro viaggio "Cultural Odyssey", mentre ricevete un caloroso benvenuto indiano e vi godete un drink di benvenuto. Dopo aver completato tutte le formalità, vi saranno assegnate le vostre confortevoli cabine. Una volta sistemati, il Deccan Odyssey inizierà il vostro incantevole viaggio, dirigendosi verso il parco dei tigri di Ranthambore.
Cena a bordo e pernottamento sul Deccan Odyssey.
Cabina Twin Deluxe a bordo del Deccan Odyssey – The Cultural Odyssey.
Arrivo a Sawai Madhopur e trascorri una giornata nella Riserva delle Tigri di Ranthambore, un tempo riserva di caccia privata dei Maharaja di Jaipur. Goditi un safari nei villaggi per visitare i bellissimi paesaggi di Sawai Madhopur e un avventuroso safari nella giungla.
Colazione, pranzo e cena inclusi.
Cabina Deluxe Twin a bordo del Deccan Odyssey – L’Odissea Culturale.
Arrivo nella capitale storica del Rajasthan, Jaipur, spesso chiamata la Città Rosa. Esplora i forti e i palazzi con una passeggiata tra i colorati bazar di questa bellissima città.
Colazione, pranzo e cena inclusi.
Cabina Deluxe Twin a bordo del Deccan Odyssey – L’Odissea Culturale.
Oggi il Deccan Odyssey arriva alla cittadella Mughal di Agra. Visita l'iconico Taj Mahal e altri gioielli architettonici dell'Impero Mughal, insieme all'imponente Forte di Agra.
Colazione, pranzo e cena inclusi.
Cabina Deluxe Twin a bordo del Deccan Odyssey – L’Odissea Culturale.
Oggi il Deccan Odyssey arriva a Gwalior. Visita il maestoso forte di Gwalior. Successivamente, sali a bordo del treno per Orchha. Visita il forte, il tempio e vivi anche la vita del villaggio.
Colazione, pranzo e cena inclusi.
Cabina Deluxe Twin a bordo del Deccan Odyssey – L’Odissea Culturale.
Arrivo nella storica città di Khajuraho, che ospita il Monumento Patrimonio dell'Umanità, il complesso di templi Chandela. Visita il tempio Mahadev.
Colazione, pranzo e cena inclusi.
Cabina Deluxe Twin a bordo del Deccan Odyssey – L’Odissea Culturale.
Arrivo a Varanasi – la culla dell'umanità, la città più antica ancora esistente su questo pianeta. Visita i templi e l'area dei ghat, esplora il vivace bazar e il mistico caos. Goditi un giro in barca sul sacro Gange.
Colazione, pranzo e cena inclusi.
Cabina Deluxe Twin a bordo del Deccan Odyssey – L’Odissea Culturale.
Questa mattina presto, dopo colazione, sbarcherete alla stazione ferroviaria di Delhi. Date l'addio al Deccan Odyssey mentre il vostro viaggio reale attraverso i grandiosi paesaggi dell'India giunge al termine.
Colazione a bordo.
Sarete accolti dal nostro incaricato alla stazione ferroviaria di Delhi Safdarjung, che vi assisterà e vi trasferirà al vostro hotel prenotato in anticipo.
Pernottamento all'hotel Aloft New Delhi Aerocity (camera doppia/twin) a Delhi.
Colazione in hotel e check-out. Il nostro incaricato per le relazioni con gli ospiti vi assisterà e vi trasferirà al terminal 3 dell'aeroporto internazionale Indira Gandhi per imbarcarvi sul vostro volo verso la destinazione successiva.
Decorati in modo tradizionale, i vagoni squisitamente progettati offrono un ambiente superbo e rilassato per godere di un servizio di bordo impeccabile e osservare lo straordinario paesaggio dell'India. Visualizza la galleria fotografica che mostra le caratteristiche e i servizi eleganti del Deccan Odyssey. Parti per l'India in treno a bordo del magnifico Deccan Odyssey! Costruito nel 2003, questo treno imperiale comprende 21 vagoni di lusso, tra cui vagoni ristorante, vagoni a scompartimenti, un vagone spa e un vagone conferenza. Ognuna delle carrozze di questo hotel a 5 stelle su ruote è ispirata alle diverse epoche reali del Maharashtra, governate da varie dinastie. Il tuo viaggio in India si rivelerà un'esperienza incredibile, venata di misticismo e spiritualità. Partendo da Bombay, il Deccan Odyssey ti porta in un viaggio da sogno attraverso risaie, vigneti storici, villaggi pittoreschi, grotte e imponenti monumenti sulla strada per il Maharashtra. Ogni momento a bordo di questo treno operato da Golden Eagle Luxury Trains ti porterà la sua dose di prestigio. Le cabine Deccan sono sistemazioni lussuose, la cucina servita soddisferà il tuo amore per la cucina raffinata. Il servizio di alta gamma risponderà a tutte le vostre richieste. Tutto questo, con i paesaggi di Bombay, Ajanta, Goa che sfilano in una cornice senza tempo. Lanciato nel 2004, il Deccan Odyssey trasporta 84 passeggeri per una magica avventura orientale.
Il Deccan Odyssey dispone di due splendidi vagoni ristorante, che offrono una meravigliosa varietà di cucina internazionale. Preparata e servita con la massima attenzione ai dettagli, la cucina indiana e internazionale qui offerta è di altissima qualità culinaria. Decorate secondo la tradizione, queste carrozze squisitamente progettate offrono un ambiente superbo e rilassato in cui gustare i pasti e ammirare lo straordinario paesaggio indiano.
Un altro punto forte è il Car Lounge Bar ben arredato, che comprende un bar ben fornito che offre l'ambiente perfetto per godersi un drink tranquillo con gli altri passeggeri. C'è anche un vagone spa dedicato dove i passeggeri possono godersi un tradizionale massaggio ayurvedico, allenarsi in palestra, visitare il parrucchiere di bordo o godersi il calore della sauna mentre il treno è in movimento. È inoltre possibile utilizzare i servizi dell'auto di benvenuto che dispone di una biblioteca, un angolo lettura e un centro business completamente attrezzato.