202502

Da Bombay A Calcutta

Golden Eagle
Da
16195 €
13 febbraio 2025
Deccan Odyssey - Golden Eagle
Bombay
15 giorni / 14 notti
Cabine Deluxe
  • Escursioni incluse
    >Maggiori informazioni
  • Pasti gastronomici inclusi
    >Maggiori informazioni
  • Bevande incluse
    >Maggiori informazioni
  • Trasferimenti inclusi
    >Maggiori informazioni
Date di partenza

Cabine deluxe

Presidential suite
itinerario
treno
le cabine
attività
benefici

ITINERARIO

1&
Mumbai Mumbai

Il vostro viaggio di scoperta inizia all'aeroporto di Mumbai, dove sarete accolti e trasferiti all'iconico Taj Mahal Palace & Tower Hotel a cinque stelle per un lussuoso soggiorno di due notti.


Questo hotel, fiore all'occhiello del Taj, offre splendide viste sul Mar Arabico e sul Gateway of India, oltre a una raffinata ospitalità centenaria. Questo leggendario hotel di lusso ha ospitato re, dignitari ed eminenti personalità di tutto il mondo.


Gli ospiti della classe Deluxe alloggeranno nell'ala della torre, mentre quelli della suite presidenziale nell'ala del palazzo. Potrebbe essere necessario acquistare una notte aggiuntiva a seconda dell'orario di arrivo del volo del 1° giorno.


(Tutti i pasti di oggi sono a vostra disposizione).

2&
Mumbai Mumbai

Questa mattina a Mumbai faremo una breve crociera, tempo permettendo, fino all'isola di Elephanta, un'isola lussureggiante fittamente alberata di palme, mango e tamarindi. Il suggestivo e affascinante complesso di grotte, risalente al III-V secolo, fu progettato per onorare la vita di Lord Shiva, una delle divinità indù più propizie, ed è ora patrimonio dell'umanità dell'UNESCO.


Rientriamo in città per il pranzo presso il famoso ristorante di pesce Trishna e nel pomeriggio siete liberi di esplorare Mumbai in modo indipendente o di visitare uno dei colorati mercati locali.


In serata, un aperitivo di benvenuto è seguito da una cena in hotel, dove potrete conoscere i vostri compagni di viaggio che condivideranno questa straordinaria odissea indiana.

3&
Mumbai Mumbai

L'affascinante città di Mumbai è ricca di cultura e storia. Oggi visitiamo il "Dhobi Ghats", un'affascinante lavanderia all'aperto. Il dhobi è un tradizionale lavandaio che raccoglie la biancheria sporca, la lava e la restituisce ben stirata. I Ghats sono le lavanderie dove si pratica questa storica tradizione. Il nostro tour tocca poi Fort Bombay e la Casa di Gandhi, oggi trasformata in un affascinante museo che illustra la sua vita ispirata. Il pranzo è servito in un ristorante locale.


A metà pomeriggio saliremo a bordo del nostro treno privato, il Deccan Odyssey, un modo perfetto per sperimentare il colore, il carattere e l'incredibile diversità dell'India. Sistematevi nella vostra splendida cabina privata con bagno privato e godetevi l'atmosfera ospitale dell'elegante Bar Lounge Car prima di provare la raffinata cucina indiana o occidentale preparata dai nostri chef di bordo.

4&
Udaipur Udaipur

Trascorriamo una piacevole mattinata a bordo mentre il paesaggio e lo spirito dell'India si dispiegano davanti a noi.


Abbiamo poi l'opportunità di ascoltare una conferenza sulla cultura indiana prima di arrivare a Udaipur, conosciuta come la "Città dei Laghi" o "Venezia d'Oriente". Un affascinante arazzo di laghi mozzafiato e palazzi opulentemente maestosi dell'epoca Rajput attendono di essere scoperti.


Il pomeriggio è dedicato all'ammirazione della bellezza impressionante del Lake Palace, costruito interamente in marmo e situato su un'isola nelle acque scintillanti del lago Pichola, e alla visita della grandezza medievale del City Palace.

5&
Jaipur Jaipur

Con l'arrivo a colazione nella capitale del Rajasthan, la "Città Rosa" di Jaipur travolge i sensi mentre abbracciamo il suo ricco e colorato passato. Questa mattina visitiamo il Forte di Amber ed esploriamo la sua maestosità mozzafiato e ornata, compresa la magnifica Sala degli Specchi.


Dopo il pranzo in un ristorante locale, continuiamo la nostra esplorazione con una visita all'Osservatorio Jantar Mantar, all'imponente e vasto City Palace e al bellissimo Hawa Mahal, o Palazzo dei Venti. Questo monumento, delicatamente sorprendente e duraturo, è costruito interamente in arenaria rosa e fu edificato nel 1799 per consentire alle dame reali di osservare con discrezione la vita quotidiana. Infine, se il tempo lo permette, esploriamo un famoso mercato di tessuti prima di tornare al nostro treno per rinfrescarci.


Questa sera ceniamo nell'elegante Rambagh Palace Hotel, costruito nel 1835 e un tempo residenza del Maharaja di Jaipur. Il palazzo conserva il suo elaborato splendore, stravagantemente decorato con "jalis" o reticoli di marmo intagliati a mano, balaustre in arenaria, cupole e "chattris" o cenotafi, ed elaborati giardini Mughal.


Dame in costumi rajasthani eseguono le tradizionali cerimonie di "aarti" e "tikka", mentre la musica dello "Shenai" vi dà il benvenuto. Un delizioso spettacolo di fuochi d'artificio è seguito da un barbecue con il Palazzo illuminato come sfondo mozzafiato. La cena sarà servita all'aperto su uno dei prati del palazzo. Una conclusione davvero memorabile per una fantastica giornata nella Città Rosa.

6&
Delhi Delhi

Una delle città più antiche del mondo, Delhi è una città vivace e vibrante, famosa per i suoi tradizionali bazar e mercati di strada.


Il nostro affascinante tour della città in questa metropoli pulsante comprende il Raj Ghat, monumento commemorativo del Mahatma Gandhi, la Tomba di Humayun, Patrimonio dell'Umanità, primo esempio di architettura Moghul in India, e l'imponente Qutab Minar indo-islamico, il minareto in mattoni più alto del mondo con i suoi 73 metri, risalente al 1368.


Questa sera ci godremo una sontuosa cena a bordo del nostro treno privato mentre continuiamo il nostro viaggio attraverso l'India.

7&
Fatehpur-sikri Fatehpur-sikri

Dopo la prima colazione, visitiamo il sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO di Fatehpur Sikri. Conosciuta come "città fantasma", questa città di arenaria rossa fu abbandonata poco dopo la sua costruzione a causa della mancanza di acqua nel 1585.


Nel pomeriggio il nostro viaggio ci porterà al Forte di Agra, una magnifica struttura che domina l'orizzonte e che fu la residenza principale degli imperatori della dinastia Mughal fino al 1638. Le sue mura di arenaria rossa si estendono per 2,5 km e contengono numerosi palazzi fiabeschi e due moschee splendidamente conservate.

8&
Agra Agra

Questa mattina è dedicata alla visita dell'impossibile bellezza del Taj Mahal, costruito interamente in marmo bianco sulla riva meridionale del fiume Yamuna e indiscutibilmente è l'edificio più famoso del mondo.


Completato nel 1648 dall'imperatore Mughal, Shah Jahan, il Taj Mahal è un mausoleo per la sua amata moglie, Mumtaz Mahal, e ha richiesto 22 anni e 20.000 lavoratori artigiani per essere completato.


In nessun altro luogo del pianeta si potrà assistere a una dichiarazione architettonica così toccante dedicata alla natura duratura dell'amore umano e all'arte ispiratrice.

9&
Varanasi Varanasi

Varanasi va semplicemente vissuta per essere compresa. L'arrivo di prima mattina a Varanasi, uno dei luoghi più sacri e spirituali dell'India, ci offre l'opportunità di scoprire quella che si ritiene essere la più antica città del mondo continuamente abitata.


Situato sulle rive del fiume Gange, questo centro culturale e religioso, noto come la Città della Luce e fondato tra i 3 e i 5.000 anni fa, è un punto di riferimento per i pellegrini indù che si bagnano nelle acque sacre del Gange e svolgono riti funebri.


Abbiamo il privilegio di assistere a queste cerimonie antiche durante una crociera fluviale privata. La nostra esplorazione di Varanasi si completa con una passeggiata guidata e un giro in risciò attraverso le tortuose strade antiche, che ospitano circa 2.000 templi, di questa straordinaria città.

10&
Darjeeling Darjeeling

Oggi lasciamo la Deccan Odyssey a Siliguri per intraprendere un viaggio spettacolare verso la stazione collinare di Darjeeling, situata ai piedi dell'Himalaya. Si può scegliere di viaggiare in autobus (3-4 ore) o di imbarcarsi sulla Darjeeling Himalayan Railway, anch'essa dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, che impiega circa 6 ore da Tindharia o 4 ore da Kerseong. Conosciuta anche come "Treno dei giocattoli", è una ferrovia a scartamento ridotto di 2 piedi (610 mm).


Attraversando uno scenario impressionante, la locomotiva procede a zig-zag e fa dei loop guadagnando altezza per raggiungere l'aria più fresca della più famosa stazione collinare dell'India. Saliamo a Ghum, che con i suoi 2.258 metri di altezza è la stazione ferroviaria più alta dell'India, dove il monte Kanchenchunga (il terzo più alto del mondo) domina il panorama, prima di scendere a Darjeeling, attraversando prima il grazioso anello di Batasia. Il pranzo al sacco viene servito a bordo del treno prima dell'arrivo nella Darjeeling coloniale.


Ceniamo all'Hotel Mayfair (o simile), dove soggiorneremo per tre notti. Arroccato su una pittoresca collina con una splendida vista sulla valle, il Mayfair è un hotel storico che emana un fascino antico e una tranquilla eleganza.

11&
Darjeeling Darjeeling

Ci svegliamo con lo scenario mozzafiato del Monte Kanchenchunga e questa mattina possiamo percorrere la DHR fino a Batasia Loop e Ghum, salendo di oltre 600 piedi durante gli 8 km di percorso.


I sensi si agitano mentre sperimentiamo la natura caotica della vita di strada, passando a pochi centimetri da negozi colorati, case e monasteri affascinanti.


Il nostro tour pomeridiano di Darjeeling offre una meravigliosa opportunità di sperimentare l'elegante grandezza della vita coloniale, così come la cultura contrastante di un centro per rifugiati tibetani, dove si possono fare acquisti e una coinvolgente visita all'Himalayan Mountaineering Institute, dove impariamo a conoscere alcune delle famose spedizioni alpinistiche.

12&
Darjeeling Darjeeling

Questa mattina, tempo permettendo, abbiamo l'opportunità unica nella vita di osservare il sole che sorge sulle cime innevate dell'Himalaya che si ergono maestose a 200 miglia di distanza all'orizzonte. L'escursione di prima mattina a Tiger Hill è un'esperienza fantastica che cattura il carattere stesso di uno dei luoghi naturali più imponenti del nostro pianeta.


Nel pomeriggio visiteremo una piantagione di tè locale a Darjeeling e assaggeremo la tazza di tè più fresca che si possa mai assaggiare!

13&
Darjeeling Darjeeling

Dopo una colazione all'inglese, lasciamo questo tranquillo rifugio per imbarcarci su un trasferimento in auto (4 ore circa) da Darjeeling all'aeroporto di Bagdogra per un breve volo commerciale di un'ora per Kolkata. Mentre scendiamo dalla montagna, godrete di viste panoramiche delle vaste tenute di tè che si estendono a perdita d'occhio intorno a noi.


All'arrivo ci trasferiamo all'hotel a cinque stelle Taj Bengal per un soggiorno di due notti, un hotel a cinque stelle di riferimento nel centro di Kolkata. I punti di riferimento più importanti come il Victoria Memorial, il Royal Calcutta Race Course, i Giardini dell'Orticoltura, la Biblioteca Nazionale, i Giardini Eden e i Giardini Zoologici di Alipore sono tutti raggiungibili a piedi.

14&
Kolkata Kolkata

Kolkata è una delizia sensoriale e una stravaganza culturale in continua evoluzione. Dopo la prima colazione, trascorriamo la giornata esplorando e assorbendo le numerose attrazioni che compongono questa affascinante città, un tempo capitale dell'India fino al 1911.


Il nostro tour include una visita al Victoria Memorial, uno degli edifici più belli e importanti di Kolkata che ospita un museo dedicato alla storia dell'India.


Percorriamo Dalhousie Square, il vivace centro del potere coloniale inglese e del commercio durante i due secoli di dominio britannico. La nostra ultima tappa è il cimitero di South Park Street, uno spazio suggestivo e immobile nel frastuono della Kolkata moderna.


La sera salutiamo i nostri compagni di viaggio che hanno condiviso con noi questo viaggio straordinario con la cena d'addio sulla terrazza del giardino dell'hotel Taj Bengal.

15&
Kolkata Kolkata

Sarete trasferiti all'aeroporto di Kolkata per iniziare il vostro viaggio di ritorno.

LE CABINE

Le cabine Deluxe della Deccan Odyssey dispongono di due letti: uno inferiore e uno superiore. Sono dotate di aria condizionata, bagno con doccia, linea telefonica, lettore DVD e un piccolo armadio. Specifiche: 2 persone Camera doppia o matrimoniale Bagno in camera con doccia separata Aria condizionata Asciugacapelli Tè, caffè e acqua minerale in omaggio in cabina Superficie della cabina: 29 metri quadrati Lunghezza della cabina: 2,75 metri quadrati Larghezza cabina: 2,2 metri quadrati Lunghezza del letto (matrimoniale): 2 metri quadrati Larghezza del letto (matrimoniale): 1,5 metri quadrati Lunghezza del letto (Twin): 2 metri quadrati Larghezza del letto (Twin): 90 cm Cabine per auto: 4

Gli ospiti della Presidential Suite beneficeranno inoltre di una guida privata e di un servizio di auto con autista per la maggior parte delle destinazioni visitate, nonché di bevande al Bar Lounge Car, di un servizio di lavanderia e di un upgrade alla categoria successiva disponibile presso gli hotel elencati nell'itinerario. Sistemazione 2-3 Camera doppia Salotto/soggiorno separato con scrivania Divano letto aggiuntivo disponibile nel salone 2 bagni in camera con doccia separata Aria condizionata in tutto l'appartamento Lettore DVD e schermo TV Asciugacapelli Tè, caffè e acqua minerale in omaggio in cabina Dimensioni della cabina: 62,5 m² (62,5 piedi quadrati) Lunghezza della cabina: 5 m² (5 sq ft) Larghezza cabina: 2,2 m² Lunghezza del letto (matrimoniale): 2 m². Larghezza del letto (matrimoniale): 1,5 m² (1,5 sq.ft.) Lunghezza del letto (divano): 1,85 m². Larghezza del letto (divano): 60 cm Cabine per auto: 2

DECCAN ODYSSEY

Decorati in modo tradizionale, i vagoni squisitamente progettati offrono un ambiente superbo e rilassato per godere di un servizio di bordo impeccabile e osservare lo straordinario paesaggio dell'India. Visualizza la galleria fotografica che mostra le caratteristiche e i servizi eleganti del Deccan Odyssey. Parti per l'India in treno a bordo del magnifico Deccan Odyssey! Costruito nel 2003, questo treno imperiale comprende 21 vagoni di lusso, tra cui vagoni ristorante, vagoni a scompartimenti, un vagone spa e un vagone conferenza. Ognuna delle carrozze di questo hotel a 5 stelle su ruote è ispirata alle diverse epoche reali del Maharashtra, governate da varie dinastie. Il tuo viaggio in India si rivelerà un'esperienza incredibile, venata di misticismo e spiritualità. Partendo da Bombay, il Deccan Odyssey ti porta in un viaggio da sogno attraverso risaie, vigneti storici, villaggi pittoreschi, grotte e imponenti monumenti sulla strada per il Maharashtra. Ogni momento a bordo di questo treno operato da Golden Eagle Luxury Trains ti porterà la sua dose di prestigio. Le cabine Deccan sono sistemazioni lussuose, la cucina servita soddisferà il tuo amore per la cucina raffinata. Il servizio di alta gamma risponderà a tutte le vostre richieste. Tutto questo, con i paesaggi di Bombay, Ajanta, Goa che sfilano in una cornice senza tempo. Lanciato nel 2004, il Deccan Odyssey trasporta 84 passeggeri per una magica avventura orientale.

ATTIVITÀ

RISTORAZIONE :

Il Deccan Odyssey dispone di due splendidi vagoni ristorante, che offrono una meravigliosa varietà di cucina internazionale. Preparata e servita con la massima attenzione ai dettagli, la cucina indiana e internazionale qui offerta è di altissima qualità culinaria. Decorate secondo la tradizione, queste carrozze squisitamente progettate offrono un ambiente superbo e rilassato in cui gustare i pasti e ammirare lo straordinario paesaggio indiano.

TEMPO LIBERO :

Un altro punto forte è il Car Lounge Bar ben arredato, che comprende un bar ben fornito che offre l'ambiente perfetto per godersi un drink tranquillo con gli altri passeggeri. C'è anche un vagone spa dedicato dove i passeggeri possono godersi un tradizionale massaggio ayurvedico, allenarsi in palestra, visitare il parrucchiere di bordo o godersi il calore della sauna mentre il treno è in movimento. È inoltre possibile utilizzare i servizi dell'auto di benvenuto che dispone di una biblioteca, un angolo lettura e un centro business completamente attrezzato.

BENEFICI

I nostri prezzi comprendono :

Sistemazione

7 pernottamenti in camera privata con bagno a bordo del treno Deccan Odyssey
2 notti al Taj Mahal Palace & Tower Hotel, 5 stelle, Mumbai
3 notti al Mayfair Hotel, 5 stelle, Darjeeling
2 notti al Taj Bengal Hotel, 5 stelle, Kolkata.

Servizi

Team di guide esperte
Trasferimenti all'arrivo e alla partenza
Tutte le mance, a bordo e fuori dal treno
Trasporto dei bagagli durante tutto il viaggio

Pasti

Pasti preparati al momento a bordo, utilizzando i migliori ingredienti locali
Esperienze culinarie autentiche in ristoranti locali
Un'abbondante porzione di bevande, inclusi vini internazionali a pranzo e a cena.
14 colazioni, 13 pranzi, 13 cene

Escursioni

Escursioni fuori dal treno guidate da esperti e dettagliate nell'itinerario.

I nostri prezzi non comprendono :

Biglietti aerei, spese personali, escursioni facoltative e tutto ciò che non è indicato nella sezione "incluso".