Un viaggio turistico a bordo di un treno di lusso è un bel modo per scoprire l'Inghilterra. I treni partono dalla Stazione Victoria di Londra. Da lì, i treni attraversano le più importanti città inglesi come Cambridge, Canterbury o anche Bath. Prima di intraprendere questi percorsi, Londra comunque merita una visita. Potrai assistere al cambio della Guardia Reale alle ore 11 al Buckingham Palace, salire sul Golden Eye per godere della vista panoramica della città e godere del festival delle luci di Piccadilly Circus. I musei di Londra sono altre tappe immancabili. Visita ad esempio il museo delle cere di Londra Madame Tusseauds pieno di star ed eroi del cinema, scopri l'arte moderna a Tate Modern e la storia mondiale al British Museum.
Da Londra, un viaggio a Cambridge promette di essere ricco di emozioni e sensazioni. Dall'inizio, la città evoca la sua università omonima, una delle più antiche e una delle migliori al mondo. L'università si scopre attraverso i suoi trenta college, palazzi d'epoca che si distinguono per la loro architettura. Il King's College con la sua cappella combina gli stili gotico e bizantino ed è uno dei più notevoli. Cambridge, rivela anche il suo Giardino Botanico con le sue serre che ospitano una ricca collezione di piante esotiche, circa 3000 specie. Alcuni treni fanno scoprire anche il sud-est dell'Inghilterra e si fermano nelle principali città della regione, tra cui Canterbury. Questa città è famosa per il suo patrimonio religioso degnamente rappresentato dall'imponente Cattedrale di Canterbury. In stilo gotico e anche romanico, questo edificio religioso ospita anche la tomba dell'arcivescovo Thomas Becket.
E' anche possibile visitare il sud-ovest dell'Inghilterra. A Bath, parti sulle tracce di Jane Austen, l'autrice di "Orgoglio e pregiudizio", uno dei più celebri romanzi della scrittrice inglese. Goditi anche un momento di puro relax nelle terme romane di Bath in un ambiente in stlie georgiano. Per un soggiorno d'evasione, gli itinerari che passano per la contea di Devon sono da privilegiare. Tra le lande, le spiagge, il mare e le pause golose in alcune sale da tè tradizionali, Devon ha molto da offrire. Programma anche un week-end a Cornovaglia per cavalcare le onde del Mare Celtico ed esplorare i suoi villaggi pittoreschi.